Proteggiti usando sempre delle presine quando maneggi utensili caldi.
Ti consigliamo di utilizzare gli utensili in silicone Le Creuset oppure utensili in legno o plastica resistenti al calore. Gli utensili in metallo devono essere usati con cautela. Non dovrebbero essere usati in modo aggressivo o per raschiare la superficie antiaderente. Urtare con gli utensili in metallo il bordo superiore dei prodotti con rivestimento antiaderente potrebbe danneggiarli. NON usare sbattitori o frullatori a immersione elettrici, coltelli o utensili taglienti all’interno di tegami o padelle con rivestimento antiaderente, perché potrebbero danneggiarne la superficie.
Usa il prodotto sull’anello del piano cottura della misura più appropriato: renderà la cottura del cibo più omogenea e ridurrà il rischio di danni a manici e ai bordi. Questo è particolarmente importante per i piani cottura a induzione: utilizzare un anello delle dimensioni sbagliate potrebbe impedire al piano cottura di rilevare il prodotto correttamente
La cottura a fuoco medio o basso produce i risultati migliori. Fai scaldare il prodotto gradualmente per ottenere sapori straordinari e cottura uniforme. Se è necessario usare un calore più elevato, abbassa l’intensità una volta raggiunto il livello di calore desiderato.
Per una cottura senza grassi, preriscalda il prodotto a fuoco medio per almeno due minuti. Poi aggiungi il cibo.
Non lasciare il prodotto incustodito e non lasciare che la superficie antiaderente asciutta si surriscaldi. Questo potrebbe causare danni.
Per i piani cottura a induzione, evita di utilizzare la funzione “booster”, in quanto dovrebbe essere utilizzata solo per riscaldare rapidamente grandi volumi d’acqua.
Se usi il sale, non versarlo direttamente sulla superficie in acciaio inox. Per evitare danni, aggiungilo al liquido di cottura caldo o al cibo.
Per risultati migliori, posiziona il prodotto su una leccarda o una griglia.
Non appoggiare mai il prodotto sulla base del forno: questo può aumentare la temperatura di cottura, provocando una cottura più veloce e incontrollata che potrebbe causare danni.
Se usi il prodotto in forno in modalità grill, lascia sempre uno spazio di almeno 5 cm tra la fonte di calore e la parte superiore del prodotto.