Guida ai migliori utensili da cucina per piani a induzione

Scopri il fascino della cottura a induzione, apprezzata sia da chef amatoriali che da cuochi professionisti. Sfruttando le correnti magnetiche per riscaldare direttamente pentole, padelle e altri utensili da cucina, questo metodo massimizza l’efficienza, la precisione e la sicurezza: un vero punto di svolta nel mondo della cucina. Continua a leggere per scoprire come utilizzare gli utensili da cucina compatibili con l’induzione

Image without a name

Aspetti da considerare quando si comprano utensili da cucina per l'induzione

Ti stai chiedendo da dove iniziare? Ecco alcuni aspetti da considerare quando si acquistano nuovi utensili da cucina per il piano a induzione.

Image without a name

Base uniforme

L'intera base degli utensili da cucina deve essere a contatto con il piano a induzione. Pentole e padelle deformate potrebbero compromettere il contatto con il piano e ridurre l'efficacia durante la cottura.

Image without a name

Simbolo di compatibilità con il piano cottura a induzione

Cerca il simbolo di compatibilità con l’induzione sulla confezione del prodotto. Gli utensili da cucina compatibili con l’induzione sono chiaramente contrassegnati per facilitare la scelta.

Image without a name

Base magnetica

Verifica che gli utensili da cucina abbiano una base magnetica provando ad attaccare un magnete su di essa. I nostri utensili da cucina in ghisa vetrificata, acciaio inox, alluminio antiaderente e con rivestimento in ceramica sono magnetici e adatti alla cottura a induzione

Image without a name

Inizia con le tue dimensioni e i tuoi modelli preferiti

Inizia con pentole, padelle e gli utensili da cucina che usi più frequentemente, considerando quali si adatterebbero meglio alle tue preferenze di cottura. In questo modo avrai tutto ciò che ti serve.

Materiali degli utensili da cucina compatibili con l’induzione

Realizzati con materiali di prima qualità, i nostri utensili da cucina per piani a induzione offrono resistenza nel tempo, distribuzione uniforme del calore e un’ampia varietà di opzioni per soddisfare le tue esigenze di cottura. Che si tratti di ghisa vetrificata, acciaio inox, alluminio antiaderente o rivestimento in ceramica, potrai sempre contare sugli utensili da cucina Le Creuset per un’eccezionale cottura sul piano a induzione (e nel forno).

Ghisa vetrificata

Il magnetismo naturale della ghisa vetrificata la rende ideale per la cottura a induzione. Tuttavia, è consigliabile evitare l'uso della funzione booster.

Compra

Acciaio inox

Grazie al disco magnetico di base in acciaio inossidabile, questa gamma può essere utilizzata anche sui piani cottura a induzione.

compra

Alluminio antiaderente

Un disco magnetico in acciaio inox su tutta la base ottimizza la compatibilità con il piano a induzione.

Compra

Essential Antiaderente con Rivestimento in Ceramica

La nostra gamma Essential Antiaderente con Rivestimento in Ceramica garantisce un'eccellente distribuzione e ritenzione del calore senza surriscaldare alcun punto, ideale per l'uso su piani cottura a induzione.

COMPRA
 

Scopri i migliori utensili da cucina a induzione per te

Esplora tutte le possibilità della cottura a induzione e migliora la tua esperienza culinaria con la qualità e l'affidabilità degli utensili da cucina Le Creuset.

 

Recensioni e testimonianze

Hai bisogno di ulteriori prove per convincerti? Leggi le recensioni dei nostri clienti e acquirenti verificati. Meglio ancora, prova i nostri utensili da cucina e scopri la differenza nei risultati della cottura a induzione.

 

Consigli per la cottura a induzione

Padroneggia l’arte della cottura su piano a induzione. Questi suggerimenti ti aiuteranno ad ottenere risultati migliori con i piani a induzione.

Tutto sugli utensili da cucina compatibili con il piano a induzione

I prodotti Le Creuset sono adatti alla cottura a induzione?

Dalle cocotte alle padelle, ai bollitori e alle casseruole, offriamo gamme di utensili da cucina progettate per essere compatibili con l’induzione. Per facilitarne l'identificazione, la confezione dei prodotti mostra il simbolo di compatibilità con l'induzione.


Cosa dovresti cercare quando compri utensili da cucina compatibili con l’induzione?

In primo luogo, assicurati che i prodotti siano magnetici, poiché questa è la caratteristica principale che garantisce compatibilità con la cottura a induzione. Dopodichè, scegli un materiale di prima qualità come la ghisa vetrificata, l’acciaio inox, l’alluminio antiaderente o il rivestimento in ceramica Le Creuset. Realizzati con maestria, sarannoinvestimenti perfetti per la tua cucina.


Quali sono i vantaggi della cottura a induzione?

La cottura a induzione offre un rapido riscaldamento e raffreddamento grazie all’energia elettromagnetica. Questo metodo è più efficiente perché sfrutta le proprietà magnetiche per generare calore, trasformando gli utensili da cucina nella fonte di calore stessa.


Come si riscalda una padella su un piano a induzione?

Scegli la zona di cottura delle dimensioni corrette per il tuo prodotto. Scalda a fuoco basso e aggiungi l’olio. Lascialo riscaldare lentamente, senza superare i due terzi del livello massimo di potenza. Quando l’olio sfrigola, puoi iniziare a cucinare. Ti consigliamo di cucinare a fuoco medio-basso, evitando la funzione boost.