CONSIGLI DI UTILIZZO

Come pulire pentole e padelle in alluminio antiaderente

Le pentole antiaderenti Le Creuset consentono al cibo di staccarsi senza fare resistenza grazie ai suoi speciali rivestimenti interni ed esterni antiaderenti, rendendole un sogno da pulire. Sebbene siano lavabili in lavastoviglie, consigliamo di lavarle a mano per mantenere l’aspetto e le prestazioni del rivestimento ottimali.

scopri la gamma

Per pulire le tue pentole, segui questi semplici passaggi:

Image without a name
N.1. Lascia raffreddare la padella per alcuni minuti prima di pulirla.
N.2. Utilizza solo spugnette adatte alle superfici antiaderenti. Durante il lavaggio, non utilizzare spugne o spazzole in metallo, abrasive, dure oppure qualsiasi detergente abrasivo in quanto potrebbero causare danni.
N.3. Se lavi in lavastoviglie, utilizza un detersivo per piatti specifico per il lavaggio domestico (si consiglia di utilizzare le varietà non al limone).
N.4. Dopo averle lavate in lavastoviglie, suggeriamo di ricondizionare la superficie di cottura con olio vegetale o di mais prima di ogni successivo utilizzo. Per fare ciò, strofina dell’olio su tutta la superficie di cottura del rivestimento interno usando della carta da cucina. Risciacqua la padella con acqua tiepida e asciugala bene.
N.5. Il ricondizionamento occasionale aiuterà a proteggere la superficie e a prolungare la durata del prodotto.
N.6. Il rivestimento esterno nero non necessita particolari trattamenti.
N.7. Un lavaggio prolungato e regolare potrebbe danneggiare o scolorire le pentole e influire sulle proprietà che consentono ai cibi di non attaccarsi alle superfici antiaderenti. Tale scenario è considerato usura ordinaria e non è coperto dalla garanzia a vita.
Visualizza i consigli d’utilizzo

Scopri la gamma