Trucchi per lavorare da casa e stare bene

Image without a name

Per molte professioni, lavorare da casa fa sempre più parte della vita quotidiana. Questi semplici consigli ti aiuteranno a mantenere i confini tra la tua vita lavorativa e quella personale e ti permetteranno di sfruttare il lavoro a distanza a tuo vantaggio.

N.1. Cambia le tue abitudini mentre lavori: assicurati di non passare ore nella stessa posizione e provane diverse. Stare seduti, in piedi o anche accovacciati fa bene alla circolazione, al metabolismo e alla schiena.
N.2. Organizzati in anticipo: compra ingredienti freschi e preparali per la settimana successiva. Gli snack fatti in casa che danno energia duratura (come le deliziose palline energetiche) sono una mossa intelligente.
N.3. Il potere dei momenti di relax: inserisci delle pause nella tua giornata lavorativa e rispettale. Con un pizzico di flessibilità, potresti programmare una rapida sessione di yoga o goderti un po’ di sole.
N.4. Non dimenticare l’importanza della socialità: prova a non trascorrere la pausa pranzo davanti allo schermo. A meno che, naturalmente, non incontri amici per un pranzo online per mantenere la tua sfera sociale.
N.5. Brain Food: il cervello ha bisogno di nutrienti sufficienti per mantenere la concentrazione. Il Brain Food non solo fornisce grassi e carboidrati importanti e sani ma offre al cervello anche il comfort food di cui ha bisogno per combattere lo stress.
Image without a name
 

Prova i Brain Food:

#Miele: Alternativa sana allo zucchero raffinato, il miele è sano, gustoso e contiene ingredienti preziosi come la serotonina, che ci mantiene di buon umore.
#Pesce: Il pesce contiene quantità particolarmente elevate di acidi grassi insaturi come gli Omega-3. Questi promuovono la comunicazione tra le cellule nervose, importante per la memoria e l'apprendimento.
#Frutta secca: Mandorle, nocciole, noci e arachidi contengono elevate quantità di vitamine E e B6, Omega-3, Omega-6 acidi grassi e antiossidanti.
#Avocado: Questo superfood ha molti vantaggi: le vitamine e i grassi sani mantengono il sistema nervoso funzionante, il metabolismo attivo e sostengono la funzione cardiaca.
#Broccoli: I broccoli e le verdure come il cavolo, il cavolfiore e gli spinaci migliorano le funzioni cognitive grazie alle vitamine che contengono e alle loro ricche riserve di ferro e clorofilla.

Il cibo che ti fa stare bene

Lasciati ispirare dalle nostre nuove ricette