Consigli di utilizzo

Come usare l’antiaderente

Testato. Affidabile. Garantito a vita.

Prestazioni imbattibili

L’antiaderente Le Creuset è la scelta giusta per creare piatti dai sapori straordinari che possono essere portati dal piano cottura, al forno, alla tavola.

La collezione offre risultati superiori e una facilità d’uso quotidiana. Realizzate secondo i nostri più alti standard, queste padelle indispensabili in cucina non sono solo eccezionalmente resistenti ma anche straordinariamente versatili.

L’alluminio antiaderente è un buon conduttore di calore e lo distribuisce in modo uniforme su tutta la padella, caratteristica che rende il materiale perfetto per cucinare senza punti troppo caldi per risultati perfetti e uniformi.
Image without a name

Scopri la gamma

Ottieni risultati straordinari con poco sforzo in cucina.
 

Una cottura rapida e facile

La collezione antiaderente è perfetta per ingredienti delicati come il pesce e le uova. Il cibo non si attacca e la padella è facile da pulire.
 

I vantaggi principali:

Image without a name
* Testato in laboratorio indipendente con prove per la resistenza all’abrasione da utensili in metallo.
 

N.1: Robusto rivestimento antiaderente a 3 strati

Ora 4 volte più resistente*, il nuovo rivestimento rinforzato a 3 strati utilizzato all’interno di ogni padella antiaderente Le Creuset è ora ancora più durevole e resistente all’abrasione degli utensili metallici, mentre il robusto rivestimento esterno protegge ogni padella e ne preserva l’aspetto. Il nostro antiaderente non si sfalda durante l’uso e il cibo si stacca senza problemi permettendoti di cucinare con pochissimo olio per risultati più sani.
 

N.2: Struttura temprata a 6 strati

La nostra speciale struttura a 6 strati è sia forte che resistente, oltre a essere abbastanza leggera per un uso quotidiano. Il corpo in alluminio anodizzato antiaderente impedisce che la padella si deformi o si distorca quando viene riscaldata.
 

N.3: Versatilità

Prepara i pasti rapidamente e facilmente, sia che tu stia cucinando per una sola persona che per un gruppo numeroso. Le pentole e padelle antiaderenti Le Creuset sono perfette per saltare e friggere così come per cuocere a fuoco lento, cuocere in forno e arrostire.
 

N.4: I manici

I nostri manici dal design esclusivo sono comodi da afferrare e fissati in modo sicuro con solidi rivetti in acciaio inossidabile. Inoltre, le nostre pentole più grandi sono dotate di maniglie per un comfort ancora maggiore quando devi sollevarle alla fine della cottura.
 

N.6: Adatte a tutti i piani cottura

Grazie alla speciale costruzione della base, le pentole e le padelle antiaderenti Le Creuset sono adatte a tutti i tipi di piani cottura e possono passare al forno, anche in modalità grill, ed essere portate in tavola con la massima facilità. Il disco magnetico integrato in acciaio inossidabile fornisce un efficiente assorbimento del calore su tutte le fonti di calore ed è perfetto per l’induzione. Le pentole e padelle antiaderenti resistono in forno fino a 260 °C (fino a 220 °C se usate in forno con i coperchi in vetro Le Creuset).
 

N.7: Cucinare senza grassi

Le pentole e padelle antiaderenti sono ideali per cucinare con pochissimo olio.
 

N.8: Garanzia senza compromessi

Siamo così sicuri che amerai le nostre pentole e padelle antiaderenti che ti offriamo una garanzia a vita.
Image without a name
 

Cucina con fiducia

Prova queste deliziose ricette con le tue padelle antiaderenti Le Creuset e sperimenta prestazioni di cottura imbattibili.
 

Consigli di cottura per le pentole e padelle antiaderenti

Ecco alcuni consigli di cottura per aiutarti a ottenere il massimo dalle tue pentole e padelle:
Image without a name
 

N.1:

Prima di usare le tue pentole e padelle antiaderenti per la prima volta, tratta il rivestimento interno antiaderente applicando uno strato di olio vegetale o di mais sull’intera superficie, usando della carta da cucina. Risciacqua la padella con acqua tiepida e asciugala bene. Ti consigliamo di ripetere il trattamento di tanto in tanto.

N.2:

Abbina sempre la dimensione del fondo della padella alla zona di cottura per massimizzare l’efficienza, specialmente per la cottura a induzione, dove una dimensione non corrispondente potrebbe causare un’emissione di calore più debole o nulla.

N.3:

La linea antiaderente offre una superficie ideale per una cottura più sana. Se utilizzi dell’olio, aggiungine una piccola quantità sulla superficie di cottura prima di iniziare a scaldare la padella. Questo migliorerà il sapore e la doratura dei cibi.

N.4:

Se cucini con pochissimo olio, preriscalda la padella a fuoco medio per circa 2 minuti prima di aggiungere il cibo. Resta nelle vicinanze per assicurarti che la padella non si scaldi troppo.

N.5:

Usa un calore medio-basso durante la cottura. Per rosolare o friggere, inizia con un’impostazione di calore medio-alta ma una volta che la padella è abbastanza calda e hai aggiunto il cibo, riduci il calore. Otterrai comunque una perfetta doratura del cibo.
 

Consigli di utilizzo per le tue pentole e padelle antiaderenti

Con un po’ di attenzione, le tue pentole e padelle antiaderenti possono durare tutta la vita.
 

Gli utensili da utilizzare:

Per proteggere le tue padelle, ti consigliamo di utilizzare gli utensili in silicone Le Creuset, che sono stati appositamente progettati per essere delicati con le tue pentole e padelle.

Usa con cautela utensili in metallo, cucchiai o fruste e non usare mai coltelli, utensili con bordi taglienti, sbattitori o frullatori sulle superfici antiaderenti.
Scopri gli utensili
Image without a name
Image without a name
 

Pulizia:

Le superfici antiaderenti sono facilissime da pulire. Dopo la cottura, lascia raffreddare completamente la padella. Usa semplicemente una spugna morbida per lavare con acqua calda e sapone, poi risciacqua e asciuga bene. Ti consigliamo di usare i nostri sottopentola in tessuto per impilare e riporre le tue pentole.

Sebbene siano compatibili con la lavastoviglie, ti consigliamo di lavare a mano le tue pentole e padelle antiaderenti per prolungare la durata della superficie antiaderente e migliorare le prestazioni di cottura.
Visualizza i Consigli d’utilizzo