Condizioni Di Vendita

Le Creuset Italia Srl (“Le Creuset”) è una società di diritto italiano, iscritta presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano, con numero di iscrizione 04146440963 e con sede legale in Milano, viale Tunisia n. 38.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) sono disciplinate dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e sue successive integrazioni e modifiche (il “Codice del Consumo”), recante le disposizioni per la tutela dei consumatori e, in particolare, dalla Sezione III relativa alle vendite a distanza (artt 50 e ss).regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti e/o servizi (“Prodotti”) disponibili sul sito www.lecreuset.it, e costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto e l’inoltro di un ordine ne comporta la piena accettazione da parte del Cliente. Si precisa, inoltre, che le previsioni delle CGV che facciano riferimento ai Consumatori, come di seguito definiti, troveranno applicazione esclusivamente nei confronti dei soggetti che ricadano nella relativa definizione. Le presenti CGV sono valide per consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia ("Territorio"). Gli acquirenti possono accedere al Sito e usufruire del servizio anche se locati fuori dal Territorio ma Le Creuset Italia non può effettuare consegne fuori dal Territorio. Il Cliente potrà conservare copia delle presenti CGV, nonché a tutta la documentazione annessa alle presenti CGV, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: “File” –> “Salva come” o “Stampa”).In aggiunta, il Cliente potrà consultare i dati dei propri Ordini, accedendo al proprio conto nell’area riservata, e da qui potrà stampare i documenti desiderati.
I dati di ciascun Ordine verranno salvati da Le Creuset nei propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l'accesso ad esse da parte del Cliente sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell'area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l'inserimento di apposite credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. Gli archivi informatizzati di Le Creuset faranno fede e prova per eventuali comunicazioni, ordini, pagamenti, contestazioni. Le Creuset si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni di volta in volta e di pubblicare sul sito la versione aggiornata. Tuttavia, tali modifiche, non potranno essere applicate agli ordini di acquisto inviati dall’acquirente ed accettati da Le Creuset, prima che le stesse modifiche siano state pubblicate sul Sito.
All’interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:
“Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
“Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
“Cliente”: a seconda dei casi, un Consumatore o un Professionista;
“Contratto”: ogni accordo tra Le Creuset ed un Cliente circa l'acquisto da parte di quest'ultimo di uno o più Prodotti, concluso secondo le modalità previste di seguito.
“Ordine”: ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Le Creuset.
Tutti i prezzi indicati sul sito web saranno in Euro e saranno comprensivi di IVA applicabile alla data di effettuazione dell’ordine, ma non includeranno i costi di spedizione/consegna, che saranno aggiunti all’importo totale dovuto. I costi di consegna applicabili saranno indicati in modo chiaro durante il processo di pagamento.
A causa del numero significativo di prodotti presenti sul nostro sito, e nonostante i nostri continui sforzi, alcuni prezzi o promozioni in corso potrebbero essere indicati in modo errato. Qualora dovessimo riscontrare degli errori, a nostra discrezione, vi contatteremo per darvi le seguenti alternative: confermare nuovamente il vostro ordine con le informazioni corrette o cancellare l’ordine. Peraltro Le Creuset potrà sempre comunicarvi che rifiuteremo il vostro ordine informandovi del rifiuto.
I prezzi indicati nel sito potranno subire variazioni nel corso del tempo, senza alcun obbligo di preavviso in capo a Le Creuset; pertanto non possiamo garantivi che verrà sempre applicato il medesimo prezzo a prodotti identici per acquisti effettuati in momenti successivi.
Le Creuset attua una politica dei prezzi dei prodotti standard in tutto il territorio, il che significa che ai clienti verranno addebitati gli stessi prezzi indipendentemente da dove questi vivano.
I prodotti offerti in vendita da Le Creuset su questo sito non si intendono per rivendita. Se siete dei rivenditori o professionisti che intendono acquistare per rivendere, per favore contattateci al form online disponibile qui scegliendo la sezione distributori.
Di seguito elenchiamo i passaggi tecnici necessari alla creazione di un ordine con Le Creuset:
  • Per inserire un prodotto nel vostro carrello entrate nella scheda prodotto, selezionate misura e colore (ove richiesto) e fate un click sul tasto "aggiungi al carrello" presente in ogni scheda prodotto.
  • Quando avete finito il vostro shopping, cliccate su procedi al check out per inviare l’ordine per i vostri prodotti sul sito web
  • Durante questa fase avrete la possibilità di modificare e/o confermare i prodotti e i dati inseriti seguendo le relative istruzioni.
  • Completate con i dati per la spedizione, accettate le condizioni di vendita ed eseguite l'ordine
  • Sarete poi guidati nel processo di pagamento attraverso una serie di semplici istruzioni sul sito web.
  • Le Creuset vi invierà una mail di conferma dell’ordine dettagliando i prodotti che avete ordinato. Detta mail non costituisce accettazione dell’ordine da parte di Le Creuset.
Nella conferma d’ordine saranno indicati:
  • la tipologia del Prodotto acquistato;
  • il prezzo del Prodotto, comprensivo di tasse e imposte;
  • le spese di consegna del Prodotto all’indirizzo indicato dall’acquirente;
  • le modalità di pagamento e della consegna;
  • l’esistenza e le modalità di esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente;
  • l’indirizzo geografico della sede del venditore;
  • Non appena i prodotti verranno spediti dal nostro magazzino, vi manderemo una mail di conferma della spedizione.
  • L’accettazione dell’ordine e la stipulazione del contratto tra voi e noi avverranno al momento della spedizione dei prodotti ordinati a meno che non siate stati informati del rifiuto dell’ordine da parte nostra o che non abbiate annullato l’ordine conformemente alle istruzioni sopra descritte.
La mancata accettazione di un ordine può dipendere da una delle seguenti situazioni:
  • Il prodotto ordinato non è disponibile a magazzino.
  • Incapacità da parte nostra di ottenere l’autorizzazione per il vostro pagamento.
  • Identificazione di un errore nei prezzi o nella descrizione del prodotto.
  • Carenza di idoneità da parte vostra a perfezionare l’ordine in base alle nostre CGV
In particolare, Le Creuset Italia si riserva il diritto di non accettare ordini qualora essi risultino anomali, inoltrati in mala fede, o per qualsivoglia altro legittimo motivo, ivi incluso il caso in cui sia pendente una contestazione tra le parti relativa al mancato pagamento di un ordine anteriore.
Attualmente offriamo due opzioni di consegna:
Attualmente il ritiro in negozio per gli ordini web non è disponibile. 
  • Ritiro gratuito presso il punto vendita (esclusivamente quelli di seguito elencati) a seguito del ricevimento conferma via e-mail o telefonica sulla disponibilità della merce pronta per il ritiro.
    Punto vendita Le Creuset di Corso Garibaldi, 51, Milano o
    Consegna standard tramite corriere UPS, circa 4 – 5 giorni lavorativi.
Se il primo tentativo di consegna fallisce, il corriere UPS potrà:
  • lasciare al domicilio un avviso di ricontatto;
  • qualora presente in zona, depositare il Prodotto presso un UPS Access Point dandone informazione con un relativo avviso. In tale ultimo caso, l’acquirente avrà a disposizione 7 giorni per prelevare il suo pacco all’Access Point. Consigliamo in ogni caso di accedere al sito web UPS per monitorare lo stato del vostro pacco.
Vi chiediamo di considerare che i giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì, escluse le festività pubbliche. Verranno attuati tutti gli sforzi necessari per rispettare tali tempistiche di consegna, ma queste non possono essere garantite a priori, alla luce di eventuali problematiche del corriere o di circostanze al di fuori del nostro controllo. In ogni caso Le Creuset si impegna a consegnare il prodotto acquistato non oltre i 30 giorni. In caso di più ordini, Le Creuset potrà, a sua discrezione, eseguire più consegne parziali, senza gravare l’acquirente di alcun costo ulteriore rispetto a quello previsto nella conferma d’ordine. Le Creuset non è responsabile per gli inadempimenti dovuti a causa di forza maggiore e/o comunque non imputabili alla stessa.
Dal sito www.lecreuset.it spediamo a tutti gli indirizzi presenti sul Territorio. Se non si possiede un indirizzo in Italia, ma si è interessati ai nostri prodotti Le Creuset, vi preghiamo di contattare il nostro customer service attraverso il form della pagina contatti oppure telefonicamente allo +39 029834238
RECESSO MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO. RESTITUZIONE DEL PRODOTTO L’acquirente qualora rientri nella definizione di Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 30 (trenta) giorni di calendario decorrenti dal giorno dopo la consegna del Prodotto. 
Nel caso di un ordine contenente più spedizioni, i 30 giorni si calcolano dal giorno dopo la consegna dell'ultimo prodotto.
 
Il diritto di recesso può essere esercitato:
A. compilando il modulo di recesso disponibile sul sito, a piè pagina, sezione Diritto di Recesso facendo attenzione a inserire correttamente tutti i dati obbligatori (indicati con simbolo * asterisco); ovvero,
B. inviando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
Le comunicazioni di cui alle lettere A e B devono essere inviate (entro il termine di 30 giorni di calendario decorrenti dal giorno dopo la consegna del Prodotto) tramite:
E-mail: lecreuset.it@lecreuset.com o compilando il modulo nella pagina contatti indicando il numero d'ordine
Posta: Le Creuset Italia srl - Via Palermo, 5 – 20121 Milano
Numero Telefono: 029834238
Entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la decisione di recedere dal contratto, l’acquirente deve restituire il Prodotto, comprensivo di eventuali accessori e dell’imballaggio originale presso il seguente punto di riconsegna Le Creuset Italia srl, Via Palermo 5 Milano, 20121.
 
Nel caso in cui si sia acquistato un set, il diritto di recesso si applica all'intero set (a tutti gli articoli compresi nel set) e non al singolo articolo.
 
Le spese di spedizione per la restituzione del Prodotto sono a carico dell’acquirente.
 
Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili, le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.
La garanzia copre i prodotti e/o i materiali per eventuali difetti riscontrati purché il prodotto venga utilizzato in condizioni normali, domestiche e conformemente alle istruzioni di cura e utilizzo fornite. La garanzia non copre l’usura o l'uso improprio del prodotto. Per accedere a tutti i dettagli relativi al periodo di garanzia per gamma di prodotto, consultate la nostra sezione cura e utilizzo.
In nessun caso Le Creuset potrà essere considerata responsabile dei danni derivanti dall’assemblaggio improprio dei prodotti operato dal cliente, o della inosservanza delle prescrizioni ed istruzioni fornite, ovvero ancora dall’uso improprio del prodotto stesso da parte del Cliente o di Terzi.
Fatto salvo il diritto di recesso di cui all’articolo 7 e ivi regolato, negli altri casi in cui desideriate restituire un Prodotto acquistato online, perché difettoso e nel caso in cui il Prodotto sia coperto dalla garanzia vi chiediamo cortesemente di contattare il nostro Customer Service attraverso il form contatti sul sito o al numero di telefono 02 9834238
Dopo che ci avrete contattato, verificheremo la motivazione del reso e vi invieremo una mail con il vostro relativo numero dell'ordine, le informazioni circa l’indirizzo per la restituzione così come una comunicazione per i resi.
Accertatevi di restituire tutti gli articoli senza averli utilizzati e senza danni con tutte le etichette ancora attaccate al loro imballo originario. È necessario includere il documento di consegna o la bolla di reso. Se i prodotti ci dovessero essere riconsegnati in condizioni tali da non permetterne la rivendita, ci riserviamo il diritto di rifiutare l’accredito per tali prodotti. Vi preghiamo di considerare che ci accolleremo i costi soltanto per la restituzione di prodotti erroneamente consegnati o difettosi. Inoltre non possiamo essere ritenuti responsabili per pacchi che non ci siano stati riconsegnati, pertanto vi consigliamo di utilizzare un servizio rintracciabile e assicurato per restituirci i prodotti.
Al momento della ricezione dei resi da parte nostra, e una volta verificata la difettosità asserita provvederemo a sostituirvi il prodotto o a rimborsare l’importo relativo sulla carta utilizzata per l’ordine.
Ci occuperemo del vostro reso nel più breve tempo possibile. In ogni caso, durante periodi particolarmente impegnativi, verranno richiesti 10 giorni lavorativi per la gestione del vostro reso.
Restano salvi gli ulteriori diritti del Cliente, stabiliti dalla legge italiana.
Sfortunatamente per ora non possiamo concedere accrediti
 
Attualmente il nostro periodo di reso è stato ampliato: Per tutti i prodotti acquistati nel periodo dal 1 Novembre 2024 al 31 Dicembre 2024 il reso è esteso fino al 31 Gennaio 2025.
 
Accettiamo pagamenti con le seguenti carte di credito o debito: carte di credito e debito Visa, carte di credito e debito MasterCard, carte di credito e debito Visa Electron, carte Maestro, carte V PAY, Masterpass e American Express e PayPal. Tutte le transazioni verranno effettuate in Euro.
Nonostante facciamo tutto il possibile per assicurare che le descrizioni, le immagini, le informazioni e i prezzi dei prodotti siano il più possibile accurati, non ci assumiamo responsabilità per qualsiasi imprecisione, errore o omissione. I colori dei prodotti possono variare leggermente da quelli mostrati sul sito a causa di caratteristiche specifiche del vostro monitor, o di impostazioni del computer e a restrizioni relative a internet. Tutti i Prodotti illustrati nel Sito sono soggetti a disponibilità. In caso di mancata disponibilità, anche temporanea dei prodotti, non sarà possibile procedere all’acquisto.
Le Creuset vorrebbe conoscere il vostro feedback sui nostri prodotti. Al termine dell'acquisto, potremmo invitarvi a scrivere una recensione del prodotto e a condividere la vostra esperienza.
La recensione è del tutto facoltativa e per maggiori dettagli su come gestiamo i tuoi dati e i tuoi diritti sulla privacy, consulta la nostra informativa sulla privacy.
Le recensioni non possono da voi essere utilizzate per inserimenti di contenuto pubblicitario o commerciale. Inoltre, non saranno ammessi contenuti offensivi o inappropriati.
Le Creuset non è responsabile dei contenuti degli utenti pubblicati sui nostri siti web, anche se ci riserviamo il diritto di rimuovere i contenuti inappropriati a nostra sola discrezione.
I contenuti sono di vostra proprietà, ma per ciascun contenuto inviato, riconoscerete a Le Creuset una licenza d’uso e riproduzione (totale e / o parziale), irrevocabile, trasferibile e a titolo gratuito per uso, copia, cancellazione totale, pubblicazione, traduzione, creazione di lavori derivati e/o vendita e/o distribuzione di tali contenuti e/o inclusione di tali contenuti in qualsiasi forma, supporto o tecnologia in tutto il mondo senza corresponsione alcuna di compenso. La vostra recensione potrà essere pubblicata e /o accessibile su tutti i nostri siti web , riconducibili a società del Gruppo Le Creuset, sui social , su siti dei nostri rivenditori ma anche su altre piattaforme, come i motori di ricerca. La recensione sarà visibile fino a quando non sarà rimossa.
Dopo la pubblicazione, potete contattare Le Creuset inviando un'e-mail a lecreuset.it@lecreuset.com per rimuovere la vostra recensione. In tal caso, l’utente dovrà essere consapevole del fatto che i contenuti da rimossi potranno comunque rimanere sui nostri sistemi o su altre piattaforme nella misura in cui tali contenuti siamo stati pubblicati prima della richiesta di rimozione e potranno altresì essere accessibili o condivisi da altri utenti o da terzi che non li hanno cancellati.
Voi riconoscete che Le Creuset è il solo proprietario dei relativi brevetti, know-how, diritti d’autore, marchi commerciali, nomi di dominio, slogan, etichette applicate da noi sui prodotti, marchi di fabbrica, marchi del prodotto, diritti connessi, copyright, loghi testuali o grafici che noi utilizziamo relativamente ai nostri affari, prodotti e servizi. Non sarà ammessa alcuna violazione di tali proprietà.
Sulla scorta di quanto sopra, si precisa che la conclusione del Contratto, o l’uso di ogni altra funzionalità del sito, non costituisce autorizzazione alcuna, nemmeno implicita, alla riproduzione, o a qualsivoglia utilizzo delle immagini relative ai Prodotti, alla riproduzione del marchio o del Logo Le Creuset, o di ogni altro segno grafico/commerciale ad essa relativo.
Le Creuset non vende a minorenni. Se avete meno di 18 anni non potete acquistare prodotti Le Creuset online a meno che sotto il controllo dei vostri genitori o tutori. Le Creuset declina ogni responsabilità derivante dalla violazione di tale divieto.
Qualsiasi contratto tra noi, sia per utilizzo del sito web sia in relazione all’acquisto di prodotti o servizi attraverso il sito, sarà soggetto in via esclusiva alla legge italiana e le relative controversie saranno sottoposte alla giurisdizione italiana, foro esclusivo di Milano.
Vi preghiamo inoltre di notare che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online a cui il consumatore può accedere attraverso questo link http://ec.europa.eu/odr
In tal caso si ricorda che l’indirizzo Le Creuset da inserire è lecreuset.it@lecreuset.com
Per qualsiasi informazione o chiarimento relativo alla presenti Condizioni, così come per qualunque reclamo, o per comunicazioni relative alla consegna o di recesso, si prega di contattare il Servizio Clienti attraverso il form contatti nell’apposita sezione del sito o attraverso il numero di telefono 02 9834238
Siamo impegnati a proteggere la vostra privacy e ad assicurare che il vostro shopping online sia sicuro. Usiamo i vostri dati personali per i vostri ordini e i servizi correlati (servizi post vendita, prevenzione da frodi e gestione del resi).
Solamente con il vostro consenso, possiamo utilizzare i vostri dati per inviarvi comunicazioni di marketing personalizzate. Per sapere di più su come utilizziamo le vostre informazioni personali, a nostra politica sulla privacy e l’uso dei cookie vi rimandiamo alla nostra sezione specifica chiamata privacy polices e cookies accessibile qui.
Rivediamo regolarmente le nostre condizioni di vendita. Data dell’ultimo aggiornamento delle presenti condizioni di vendita:
8/11/2024.