Conversazione con: Anna Jones
Ispirandosi al verde naturale del nuovo colore Bamboo di Le Creuset, la chef vegetariana e scrittrice gastronomica Anna Jones ha creato delle ricette deliziosamente semplici che daranno un tocco di natura ai tuoi piatti grazie agli ingredienti freschi e stagionali.
esplora bambooRivisitare un piatto con ingredienti stagionali freschi è un’opportunità per connettersi con la natura, mettendo la sostenibilità al centro della propria cucina. Lo afferma Anna Jones, chef vegetariana e scrittrice gastronomica.
Anna Jones è nota per essere la “voce della cucina vegetariana moderna”. I suoi libri di ricette, i suoi articoli di giornale e le sue ricette mandano in estasi gli appassionati dei suoi deliziosi piatti a base vegetale. Qui, Anna condivide ricette stagionali dal sapore straordinario, buone per noi e anche per il pianeta. Ma prima di tutto, ci parla del percorso culinario che le ha consentito di diventare la chef che è oggi.
Sei passata a un'alimentazione vegetariana 12 anni fa. Cosa ha ispirato questo cambiamento?
Questo ha cambiato il modo in cui ti senti rispetto alla stagionalità e alla sostenibilità del cibo che mangi?
Qual è lo stile che caratterizza la tua cucina?
Come hai creato queste ricette per Le Creuset?
Nella tua cucina, usi ingredienti di campo e naturali?
Quali sono i tuoi tre consigli per essere più sostenibili in cucina?
N.2: Dai un taglio agli sprechi. La seconda cosa più efficace che possiamo fare è assicurarci di non sprecare il cibo che acquistiamo. Prima di andare a far la spesa, fai una rapida verifica di quello che non hai ancora usato. Sostituisci con disinvoltura gli ingredienti simili nelle tue ricette. Ad esempio, usa la patata dolce al posto della patata, e finisci quello che hai prima di comprare dell'altro.
N.3: Pensa all’energia che usi quando cucini. Cucinare in una cocotte o in una padella è una pratica più efficace in termini di dispendio energetico e ti permetterà di risparmiare denaro.