Consigli di utilizzo
Acciaio inossidabile: le tecniche di cottura
La gamma di pentole e padelle in acciaio inossidabile multistrato di Le Creuset è progettata per offrirti un controllo perfetto in cucina sia quando cuoci a fuoco lento, in camicia o al vapore che quando fai scottare o saltare i cibi. Impara a padroneggiare le quattro tecniche di maggiore uso quotidiano con queste padelle lucenti: la loro struttura a 3 strati assicura un riscaldamento uniforme e risultati sempre perfetti!
N.1: Sauté sensazionali
La cottura in padella permette di cuocere il cibo rapidamente, con solo una piccola quantità di olio, per sigillare il sapore e aggiungere colore. Il termine deriva dal verbo francese “sauter”, che significa saltare, il che spiega il movimento della padella sul fuoco per permettere al cibo di “saltare” durante la cottura.
N.2: Rosolature perfette
La rosolatura è un metodo di cottura che utilizza una temperatura elevata per sigillare la superficie del cibo e formare una crosta dorata e caramellata. Che tu stia cucinando una bistecca, una braciola di maiale o un trancio di tonno, questo passaggio aggiunge colore, sapore e consistenza al cibo.
Fatti inspirare dalle nostre ricette
N.3: La cottura in camicia
La cottura in camicia, a differenza della cottura a vapore, comporta l’immersione del cibo in un liquido e la cottura a fuoco lento. Questa tecnica si usa principalmente per cucinare ingredienti delicati come le uova. È anche un metodo di cottura perfetto per il pesce, il pollo e la frutta che permette ai diversi sapori di fondersi insieme e di trattenere l’umidità per risultati succulenti.
N.4: A tutto vapore
La cottura a vapore è una tecnica che utilizza il vapore dell’acqua bollente per diffondere il calore e cuocere il cibo delicatamente. Poiché gli ingredienti non sono a diretto contatto con l’acqua bollente, la cottura a vapore assicura che conservino forma, colore, sostanze nutrienti, sapore e consistenza.
Esplora la gamma
24 cm - 3.3L
255,00 €