Come pulire la ghisa e la tua casseruola
Le nostre casseruole iconiche e colorate non solo sono facili da usare, ma anche semplici da lavare. Sono prodotte dal 1925 in ghisa vetrificata, quindi non richiedono lo stesso livello di cura di cui necessitano padelle e pentole tradizionali in ghisa grezza. La pulizia della ghisa vetrificata è davvero semplice con Le Creuset: non richiede che pochi semplici passaggi per restare in ottimo stato e aiutarti a preparare tantissime ricette.
Come pulire una cocotte in ghisa: passaggi per lavare la tua casseruola
Le nostre casseruole possono essere lavate in lavastoviglie, ma consigliamo di lavarle a mano per mantenere utensili e smalto puliti alla perfezione.
Utilizza correttamente la ghisa vetrificata seguendo questi semplici passaggi:
Pentole in ghisa: prima del primo utilizzo
Rimuovi tutte le etichette e il packaging dalle casseruole, lavale prima dell’uso e potrai iniziare a cucinare! Le nostre casseruole in ghisa vetrificata sono comodissime, non hanno bisogno infatti di essere trattate con oli e grassi prima o dopo l’uso.
Lascia raffreddare
Dopo aver cucinato, fai raffreddare la casseruola prima di lavarla. Tieni presente che metterla calda in acqua fredda o riempire una pentola calda di acqua fredda può provocare delle crepe nello smalto.
Lava la tua casseruola
Lava con acqua calda insaponata e una spugna morbida e tieni in ammollo la casseruola se devi rimuovere macchie o residui ostinati. Usa la nostra crema pulente Pots&Pans per una migliore pulizia.
Conservala in un luogo sicuro
Utilizza le clip in plastica incluse per conservare le casseruole asciutte. Consigliamo di conservare le casseruole in un luogo asciutto e non umido.
Accessori per la pulizia e la conservazione delle tue pentole in ghisa vetrificata
Utilizza questi comodi accessori per rendere la pulizia e la conservazione dei tuoi utensili più semplice.
Crema pulente per ghisa vetrificata
La nostra crema pulente per ghisa vetrificata ti aiuterà a mantenere intatta la tua casseruola: utilizzala sullo smalto interno ed esterno.
Salva Pentola
Realizzati in feltro resistente, i nostri salva pentola creano uno spessore morbido e ammortizzato tra le pentole e le padelle impilate nella credenza.
Altri accessori essenziali per la ghisa vetrificata
Abbina le tue pentole ai seguenti accessori per un miglior utilizzo.
Set di utensili
consigliamo vivamente di utilizzare i nostri utensili in silicone, che aiutano a proteggere la superficie delle tue casseruole. Questo set è contenuto in uno splendido barattolo in gres vetrificato.
Sottopentola magnetico in legno
Questo sottopentola resistente al calore aderisce immediatamente a pentole in metallo, evitando così il rischio di scivolamenti e consentendo di servire gli alimenti direttamente dal forno alla tavola.
Scopri di più