Consegna

 
Attualmente offriamo due opzioni di consegna:
  • Ritiro gratuito presso il punto vendita (esclusivamente quelli di seguito elencati) a seguito del ricevimento conferma via e-mail o telefonica sulla disponibilità della merce pronta per il ritiro.
    Punto vendita Le Creuset di Corso Garibaldi, 51, Milano o
    Servizio momentaneamente non disponibile
  • Consegna standard tramite corriere UPS, circa 4 – 5 giorni lavorativi.
Se il primo tentativo di consegna fallisce, il corriere UPS potrà:
  • lasciare al domicilio un avviso di ricontatto;
  • qualora presente in zona, depositare il Prodotto presso un UPS Access Point dandone informazione con un relativo avviso. In tale ultimo caso, l’acquirente avrà a disposizione 7 giorni per prelevare il suo pacco all’Access Point. Consigliamo in ogni caso di accedere al sito web UPS per monitorare lo stato del vostro pacco.
Vi chiediamo di considerare che i giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì, escluse le festività pubbliche. Verranno attuati tutti gli sforzi necessari per rispettare tali tempistiche di consegna, ma queste non possono essere garantite a priori, alla luce di eventuali problematiche del corriere o di circostanze al di fuori del nostro controllo. In ogni caso Le Creuset si impegna a consegnare il prodotto acquistato non oltre i 30 giorni. In caso di più ordini, Le Creuset potrà, a sua discrezione, eseguire più consegne parziali, senza gravare l’acquirente di alcun costo ulteriore rispetto a quello previsto nella conferma d’ordine. Le Creuset non è responsabile per gli inadempimenti dovuti a causa di forza maggiore e/o comunque non imputabili alla stessa.
 
Dove spediamo?
Dal sito www.lecreuset.it spediamo a tutti gli indirizzi presenti sul Territorio. Se non si possiede un indirizzo in Italia, ma si è interessati ai nostri prodotti Le Creuset, vi preghiamo di contattare il nostro customer service attraverso il form della pagina contatti oppure telefonicamente allo +39 029834238
 
Recesso
RECESSO MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO. RESTITUZIONE DEL PRODOTTO L’acquirente qualora rientri nella definizione di Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 30 (trenta) giorni decorrenti dal giorno dopo la data di consegna del Prodotto
Il diritto di recesso può essere esercitato:
  1. compilando il modulo di recesso disponibile sul sito, a piè pagina, sezione Diritto di Recesso facendo attenzione a inserire correttamente tutti i dati obbligatori (indicati con simbolo * asterisco);
    ovvero,
  2. inviando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
Le comunicazioni di cui alle lettere A e B devono essere inviate (entro il termine di 30 giorni dalla data della consegna) tramite:
Entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la decisione di recedere dal contratto, l’acquirente deve restituire il Prodotto, comprensivo di eventuali accessori e dell’imballaggio originale presso il seguente punto di riconsegna Le Creuset Italia srl, Via Palermo 5 Milano, 20121.
Le spese di spedizione per la restituzione del Prodotto sono a carico dell’acquirente.
Si invita l’acquirente a consultare preventivamente le tariffe degli operatori di settore, come per esempio DHL o TNT, accessibili dal loro relativo sito on line.
Entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Le Creuset ha ricevuto comunicazione relativa al diritto di recesso
Le Creuset effettuerà il rimborso del pagamento effettuato dall’acquirente al momento dell’acquisto compresi i costi di consegna standard del Prodotto, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta dell’acquirente di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Le Creuset nella procedura di acquisto.
Resta fermo che Le Creuset sospenderà il rimborso delle predette somme fino al ricevimento del Prodotto o fino a che l’acquirente non abbia dimostrato di avere spedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
In caso di diminuzione del valore del Prodotto risultante da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, Le Creuset potrà addebitare all’acquirente un importo pari a tale diminuzione di valore.
Le Creuset effettuerà il rimborso delle somme sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente per l’acquisto del Prodotto.
Resi e accrediti
Fatto salvo il diritto di recesso di cui all’articolo 6 e ivi regolato, negli altri casi in cui desideriate restituire un Prodotto acquistato online, perché difettoso e nel caso in cui il Prodotto sia coperto dalla garanzia vi chiediamo cortesemente di contattare il nostro Customer Service attraverso il form contatti sul sito o al numero di telefono +39 029834238
Dopo che ci avrete contattato, verificheremo la motivazione del reso e vi invieremo una mail con il vostro relativo numero dell'ordine, le informazioni circa l’indirizzo per la restituzione così come una comunicazione per i resi.
Accertatevi di restituire tutti gli articoli senza averli utilizzati e senza danni con tutte le etichette ancora attaccate al loro imballo originario. È necessario includere il documento di consegna o la bolla di reso. Se i prodotti ci dovessero essere riconsegnati in condizioni tali da non permetterne la rivendita, ci riserviamo il diritto di rifiutare l’accredito per tali prodotti. Vi preghiamo di considerare che ci accolleremo i costi soltanto per la restituzione di prodotti erroneamente consegnati o difettosi. Inoltre non possiamo essere ritenuti responsabili per pacchi che non ci siano stati riconsegnati, pertanto vi consigliamo di utilizzare un servizio rintracciabile e assicurato per restituirci i prodotti.
Al momento della ricezione dei resi da parte nostra, e una volta verificata la difettosità asserita provvederemo a sostituirvi il prodotto o a rimborsare l’importo relativo sulla carta utilizzata per l’ordine.
Ci occuperemo del vostro reso nel più breve tempo possibile. In ogni caso, durante periodi particolarmente impegnativi, verranno richiesti 10 giorni lavorativi per la gestione del vostro reso.
Restano salvi gli ulteriori diritti del Cliente, stabiliti dalla legge italiana.
Sfortunatamente per ora non possiamo concedere accrediti
 
Attualmente il nostro periodo di reso è stato ampliato: Per tutti i prodotti acquistati nel periodo dal 1 Novembre 2024 al 31 Dicembre 2024 il reso è esteso fino al 31 Gennaio 2025.