CONSIGLI DI UTILIZZO

Come pulire pentole e padelle in acciaio inossidabile multistrato

L’utilizzo di pentole in acciaio inossidabile concede impareggiabili vantaggi, come la versatilità e la resistenza e inoltre sono facili da pulire! Ecco perché sono spesso la scelta preferita sia nelle cucine domestiche che professionali, in quanto possono resistere all’uso quotidiano e ai lavaggi ripetuti. In effetti, per pulire le pentole in acciaio inossidabile bastano pochi minuti e alcuni semplici passaggi.

Le pentole in acciaio inossidabile a 3 strati Evolution in acciaio inossidabile Le Creuset sono progettate proprio pensando a questo tipo di durata, prestazioni e facilità d’utilizzo. La costruzione a 3 strati presenta un’anima in alluminio legata tra due strati di acciaio inossidabile di alta qualità il cui risultato regala bellezza ed eleganza, nonché estrema funzionalità e praticità di utilizzo.

SCOPRI LA GAMMA

Consigli per pulire l’acciaio inossidabile multistrato

Le pentole Le Creuset Evolution in acciaio inossidabile a 3 strati sono lavabili in lavastoviglie, tuttavia, raccomandiamo vivamente di lavarle a mano. Per pulire le tue pentole, segui questi semplici passaggi:
Image without a name
N.1. Lascia raffreddare la padella per alcuni minuti prima di pulirla.

N.2. Utilizza una spugna, una spazzola o una spugnetta di nylon che siano soffici per pulire con acqua calda e sapone. Evita spugnette abrasive o detergenti aggressivi per pulire in quanto potrebbero causare danni.

N.3. Per i prodotti con rivestimento antiaderente, consigliamo di lavare a mano con sapone in acqua calda, invece che in lavastoviglie. Questi accorgimenti prolungheranno la vita della superficie antiaderente e miglioreranno le prestazioni in cucina.

N.4. Utilizza solo spugnette adatte alle superfici antiaderenti. Durante il lavaggio, non utilizzare spugne o spazzole in metallo, abrasive, dure oppure qualsiasi detergente abrasivo in quanto potrebbero causare danni.

N.5. Risciacqua e asciuga accuratamente le pentole prima di riporle. Asciugare le pentole subito dopo il lavaggio aiuta a prevenire aloni creati dall’acqua.

Esplora la gamma